Quel gesto della P38 a Torino fa paura. Feltri: “Sinistra violenta, tira aria da anni di piombo”

16 Nov 2024 14:49 - di Maurizio Ferrini

«Cosa sarebbe accaduto se ad essere esposte in quel modo e con quei termini fossero state le immagini di Boldrini, Schlein e Fratoianni? Si sarebbe parlato di allarme fascismo»: lo sottolinea Vittorio Feltri, denunciando la deriva delle manifestazioni di piazza contro il governo, in particolare a Torino, dove è comparso anche l’agghiacciante gesto della P38.

«Insomma – scrive Feltri sul Giornale – se ad essere vigliaccamente presi di mira sono esponenti di destra, allora è tutto opportuno. Se ad essere colpiti sono esponenti di sinistra, allora è fascismo, perché diffuso è il pregiudizio che chi si dichiara antifascista non possa essere fascista e che chi è reputato “fascista” in quanto di centrodestra non possa essere vittima di violenza squadrista. Questa sinistra è sempre più fascista, violenta e intollerante. E il clima che si sta creando ed estendendo in tutto il Paese mi ricorda un po’ quello degli Anni di Piombo. Il rischio che si giunga ad atti di ferocia c’è. Chi lo nega vive su Marte».

Nordio: il terrorismo è nato così, si fa il gesto della P38, poi si spara

Un allarme che in queste ore monta anche tra gli esponenti politici di centrodestra. Anche il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, sui disordini di Torino ha avuto un flashback inquietante. «Data la mia età – ha sottolineato Nordio – ho visto come è nato il terrorismo, proprio anche a Torino: hanno iniziato così, prima si incita alla rivolta, poi si aggrediscono i poliziotti, poi si fa il gesto della P38 per strada e poi però si spara, quindi l’intervento deve essere rapido, efficace. Da parte del governo lo è e lo sarà – ha aggiunto il Guardasigilli – però adesso sta alla magistratura dimostrare di essere molto molto severa nei confronti di coloro che hanno ferito le forze dell’ordine». «Non ci sono attenuanti per chi aggredisce le forze dell’ordine, su questo bisogna essere chiari».

Malan replica a Schlein: sulle violenze dovremmo stare zitti?

«Sulle violenze, le istigazioni alla violenza, gli slogan antisemiti e gesti della P38 Elly Schlein si è limitata a dire ‘la violenza e intollerabile, così come la strumentalizzazione politica della violenza che non dovrebbe fare nessuno, in particolare modo chi ha responsabilità di governo’» scrive su X  Lucio Malan. «Insomma – aggiunge il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato – denunciare queste cose e’ ‘strumentalizzare’, naturalmente se la violenza viene da sinistra». Malan ribadisce quanto hanno pensato tutti nel centrodestra. «Se ci fosse stato un decimo di queste cose da parte di formazioni di destra le accuse su tutti i partiti di governo e il governo stesso pioverebbero. Intanto decine di poliziotti e carabinieri finiscono all’ospedale (non è la prima volta) ma, per carità, ‘non dobbiamo strumentalizzare’, cioè dovremmo stare zitti. Tanto è assai difficile che quei feriti votino la sinistra».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • pietro 16 Novembre 2024

    Stiamo rivedendo le stesse piazze degli anni del terrorismo rosso , si ripetono gli stessi slogan, gli stessi gesti della p 38 e gli stessi kompagni e cattivi maestri che giustificano e coccolano questi eversivi e picchiatori delle forze dell’ordine che sempre più disarmati e vessati devono difendere l’ordine pubblico a mani nude!!
    Basta.., ci vuole più coraggio.., il governo e le istituzioni preposte hanno il dovere di difendere concretamente il territorio, i cittadini e commercianti e non devono e non possono più tollerare manifestazioni non autorizzate, assalti alle forze dell’ordine effettuate da eversivi mascherati, slogan antisemiti che inneggiano al terrorismo e alla violenza contro chi non è allineato con le loro idee e visioni tossiche e pericolose per la democrazia.
    Bisogna liberare i luoghi da questi eversivi colonizzati che ormai sono diventati dei territori franchi per spaccio, organizzare e programmare assalti in piazza alle forze dell’ordine , organizzare occupazioni e scendere in piazza ad orologeria per combattere un governo eletto legittimamente dai cittadini , eversivi sempre più spalleggiati e incoraggiati dai tanti politici sinistri che non accettano le sconfitte elettorali , che tirano la pietra e come loro abitudine , dopo nascondono le mani!!

  • Salvatore 16 Novembre 2024

    Sig.ra Meloni , subito una legge speciale contro questi facinorosi e pericolosi soggetti che attentano alla libertà ed alla sicurezza della gente.

  • Vittorio Martemucci 16 Novembre 2024

    I violenti sono tutti a SINISTRA con Sindacati Magistrati e sedicenti intellettuali ! Sono fuori dalla Storia e dal Tempo Sconfitti dal Buon Senso Democratico.

  • carlo conti 16 Novembre 2024

    La sinistra dem sta manipolando una bomba senza sicura. Sembra di rivedere la violenza che ha caratterizzato gli anni di piombo. E’ lo stesso film.

  • Iliana tini 16 Novembre 2024

    Che razza di delinquenti, con loro tutta la magistratura “democratica” che sarebbe meglio definirla “sovversivi”, tutta la sinistra, non c’è una sinistra moderata, c’è una sinistra squadristi, Leninista, gente pericolosa, cercano in tutti i modi di far cadere il governo, chiedono aiuto a tutti, ora anche si centri sociali, non ho più parole, non bisogna combattere contro Putin ma canto di loro,