Scandalo mascherine Covid, l’inchiesta di Salvo Sottile fa tremare Conte e Speranza (video)

30 Nov 2024 14:51 - di Carlo Marini

“Nel frattempo – prosegue il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera – l’Italia continuava a importare dalla Cina dispositivi irregolari e dannosi, per un affare che la magistratura stima in 1,25 miliardi di euro. Questo episodio conferma la superficialità con cui l’ex premier Giuseppe Conte, l’allora ministro della Sanità Roberto Speranza e il Commissario Arcuri hanno gestito l’emergenza pandemica, con pesanti conseguenze economiche e sanitarie per la Nazione. Gli italiani meritano spiegazioni perché è inaccettabile che debbano pagare per errori di tale gravità”.

Filini: da Farwest esempio di servizio pubblico

Mentre Francesco Filini, capogruppo FdI in commissione di Vigilanza sulla Rai osserva: “Ieri Farwest su Rai3 ha dato un esempio di servizio pubblico e di vero giornalismo d’inchiesta. Ha avuto, infatti, il merito di squarciare il velo di silenzio su uno scandalo enorme come quello delle mascherine acquistate dalla Jc Eletronics durante la gestione della pandemia di Covid del commissario Arcuri. Una vicenda che si sta rivelando uno scandalo enorme per cui gli italiani saranno costretti a pagare oltre 200 milioni di euro per illeciti. Una bella lezione, soprattutto per tutte quelle trasmissioni che un tempo erano d’inchiesta e che oggi, come Report, sono ridotte ad andare avanti per teoremi in spregio a qualsiasi rispetto del pluralismo e della correttezza di informazione”.

Zaffini: sulle mascherine Covid indegno banchetto di soldi pubblici

“Il servizio andato in onda ieri sera su “Farwest”- Rai3, ci conferma come la nebulosa gestione della pandemia, firmata PD e M5S, sia stata un banchetto indegno su pandemia e soldi pubblici”, osserva il senatore di Fratelli d’Italia, Francesco Zaffini. “Questo – prosegue il presidente della Commissione Sanità e Lavoro e componente della Commissione d’inchiesta sul Covid – nel pieno di quella “notte della Repubblica” in cui più che mai lo Stato avrebbe dovuto tutelare i cittadini e personale sanitario, che affrontavano il virus a mani nude: senza dispositivi di protezione e senza un piano pandemico falcidiati da provvedimenti restrittivi incomprensibili e inutili. La neonata Commissione d’inchiesta Covid, che Fratelli d’Italia ha preteso e che proprio Conte & Co. hanno tentato di boicottare, vuole fare chiarezza proprio su tutti i lati ancora oscuri di quella ‘notte della Repubblica”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *