TeleMeloni non vale il sabato? Zitti e Maalox per gli ascolti record Rai. E Milly Carlucci sfotte Fazio (video)

3 Nov 2024 12:36 - di Luisa Perri

TeleMeloni non vale il sabato, quando gli ascolti sono trionfali per la Rai: è un dato di fatto, quando l’Auditel l’emittente di Stato e questo accade la maggior parte dei giorni della settimana, tutti i cantori della sinistra, i critici televisivi più schierati vanno improvvisamente in letargo.

“Da notare il mutismo selettivo di certi giornalisti, blogger e sitarelli che casualmente hanno smesso di scrivere gli ascolti del sabato sera da quando #BallandoConLeStelle vince contro #TuSiQueVales. Prima erano così puntuali alle 10, ora un silenzio assordante”: nel tweet dell’account X CinguetteRai è sintetizzata mirabilmente il panorama dei critici televisivi. La parola d’ordine che corre tra gli “addetti ai livori”: citare TeleMeloni solo se gli ascolti Rai vanno male.

Nunzia Vobis gaudium magno: “Ciao maschio” al 18%

Quando sono entusiasmanti, la consegna è quella del silenzio. Ecco, nel dettaglio, i numeri che zittiscono i critici schierati.  Sabato 2 novembre 2024, per Ballando con le Stelle su Rai 1, 3.834.000 spettatori e il 21.3% di share e 3.390.000 spettatori pari al 25.9% dalle 21:14 alle 1:21. Sempre molto bene anche ”Ballando…Tutti in pista”, che ha preceduto il programma di Milly Carlucci con il 21,3% di share e 3 milioni 834 mila spettatori. Così una nota della Rai.

Ancora un successo, in seconda serata, sempre su Rai 1, per ”Ciao Maschio”, il programma condotto da Nunzia De Girolamo che ha registrato il 18,2% di share e 638 mila spettatori. Numeri che premiano anche ”Reazione a catena” condotto da Pino Insegno, che nel preserale della rete ammiraglia, è stato seguito da 3 milioni 462 mila spettatori con il 21,8% di share. Cresce negli ascolti anche il talk ”La Confessione” condotto da Peter Gomez al 4,3% di share, con 759 mila spettatori.

Quando TeleMeloni vince: Milly Carlucci punzecchia Fazio

In particolare, nella battaglia degli ascolti con Mediaset, la Rai vince la prima serata con Ballando con le Stelle che cresce di +3,5 punti e +315.000 dalla precedente edizione, nonostante il lungo ponte di quest’anno. 

In questo contesto, non manca l’occasione per Milly Carlucci di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Ad apertura di serata in occasione del balletto di Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, la bionda conduttrice replica al conduttore di Che tempo che fa. “Vorrei dire a Fabio Fazio che per mantenere questa energia bisogna ballare almeno sei-sette ore al giorno“, una stoccata a Fazio che nei giorni scorsi aveva detto a Paolantoni: “Dovresti ballare di più, ti devi allenare!”. Su Che tempo che fa, la replica è attesa nelle prossime ore, quando Fazio sul Nove ospiterà Elly Schlein, in un’ideale contrapposizione a TeleMeloni.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *