Terranova: “Non sono antifascista” e fa venire una crisi di nervi al grillino Pedullà, che abbandona (video)

18 Nov 2024 14:21 - di Luisa Perri

Il duello tv tra Annalisa Terranova, ex vicedirettore del Secolo, ora firma di Libero e l’europarlamentare M5s Gaetano Pedullà e va in onda su La7 all’Aria che tira, con scambi di colpi degni del match tra Mike Tyson e Jake Paul. Stavolta, però, il combattimento non è finito ai punti ma con un clamoroso getto della spugna del giornalista grillino, oggi eurodeputato a Strasburgo.


Pedullà, con tanto di giacchetto addosso, abbandona infatti clamorosamente il collegamento con la trasmissione del La7, dopo che Annalisa Terranova, a precisa domanda replica secca: “Io non sono antifascista”. Per l’ex direttore de La Notizia è troppo.

La reazione isterica dell’europarlamentare grillino

“Ho difficoltà a parlare con chi ha difficoltà a definirsi antifascista”, con “chi ha certe nostalgie”, “io penso sia giunto un momento che con un certo modo di ragionare ci sono persone come me che non vogliono avere nulla a che fare” ha detto ancora Pedullà. “Terranova parli coi suoi – tuona Pedullà – continui a scrivere i suoi articoli su Libero che prende i soldi del finanziamento pubblico”.

“Ha finito il suo comizietto? Arrivederci, ma chi ci vuole parlare con lei?”, replica la giornalista al grillino “A proposito di toni, di demonizzazioni e di parole in libertà – prosegue Terranova rivolta al conduttore Parenzo – se non mi vuoi più invitare non mi taglio le vene”.

Che cosa ha detto Terranova: “L’antifascismo ormai è diventato una religione”

“C’è una parte di antifascismo che voleva mettere questo Paese sotto il giogo dell’Unione Sovietica e una parte di antifascismo militante che ha ucciso persone che io conoscevo ed erano mie amiche”, ha spiegato la giornalista aggiungendo che “la professione di antifascismo è diventata ormai una religione” mentre lei si riconosce nei principi di “libertà, uguaglianza, giustizia”. E ha aggiunto: “Seguo la Costituzione e non ho mai cercato di ricostituire il partito nazionale fascista”. Frasi chiarissime, che l’ex direttore de la Notizia ha fatto finta di non capire per montare l’ennesima stucchevole polemica.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *