Milly Carlucci ci ride su e (finalmente) rompe il silenzio su Mariotto: “Gravissimo andarsene, ma sulle molestie”…
Con Guillermo Mariotto che annuncia querele e il caso Ballando con le stelle che sta per trovare udienza in diretta tv, finalmente Milly Carlucci parla, e non come una sfinge come fatto finora… Così, a pochi giorni dal ritorno in tv dell’agone tersicoreo, la conduttrice rompe il silenzio sul caso del giudice stilista e si limita quantomeno ad anticipare: «Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare». Certo, non prima di aver ridimensionato quanto accaduto e finito all’indice di social e giornali: Da ridere – smonta dubbi e polemiche la padrona di casa del sabato sera di Raiuno in riferimento all’accusa di molestie contro il giurato del talent –. Semmai il problema è un altro, sposta l’attenzione la conduttrice Rai in un’intervista a Corriere della sera… Ma andiamo con ordine.
Milly Carlucci, «Mariotto? Nessuna molestia ma grave lasciare lo show»
Dopo giorni di sospetti e accuse, insinuazioni e dubbi, Milly Carlucci rompe il silenzio e tra candore e diplomazia, interpellata dal Corriere commenta e replica: Guillermo Mariotto? Nessun caso di molestia ma «quello che è successo è molto grave: ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai 1, non la mia festa di compleanno. Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare», sottolinea la conduttrice dando un colpo al cerchio e uno alla botte… E spostando i riflettori del caso Mariotto e sulle presunte molestie al ballerino, al vulnus dell’abbandono dello show da parte del giudice.
«Lì è chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo»…
Nel video che ha fatto il giro dei social, riporta l’Adnkronos sulla vicenda, «si vede Mariotto toccare le parti intime di un ballerino». E a puntare il dito contro il direttore creativo della maison Gattinoni è stata la senatrice di FdI Susanna Donatella Campione, componente della Commissione Giustizia, secondo cui lo stilista nella scorsa puntata di Ballando avrebbe toccato le parti intime di un ballerino. Ma la Carlucci sul punto precisa: «Lì è chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso. Senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere». Tutti a ridere insomma, meno chi della vicenda si è interessato, al punto di rivelarne implicazioni e risvolti in politica.
La conduttrice smorza le polemiche, ma sottolinea: Guillermo, che non ho ancora sentito, dovrà dare spiegazioni»
Dunque, la conduttrice archivia con il sorriso sulle labbra le accuse di molestia, ma si mostra decisamente più seria riguardo l’abbandono dello show da parte del giudice. E allora: Mariotto potrebbe anche non tornare più in giuria? «Mi auguro che non accadrà – puntualizza Carlucci – ma bisogna confrontarsi con la Rai che ha un codice di comportamento preciso. Guillermo, che non ho ancora sentito, dovrà dare spiegazioni. E spero che riesca a chiarire. Ma c’è un certo modo di comportarsi davanti al pubblico, che va rispettato», sottolinea in calce la conduttrice.
«È stato un incidente, posso rassicurare il pubblico e la senatrice»
Non solo. Milly Carlucci a 4 giorni dal ritorno in onda, coi riflettori puntati su Ballando, insiste a sostenere: «La molestia implica una volontà e lì non c’era. Lui era perfino di spalle. È davvero un incidente, posso rassicurare il pubblico e la senatrice». Eppure, va detto che la conduttrice, per sua stessa ammissione, non avrebbe ancora parlato con il giudice. «La prima cosa che gli dirò è: caro Guillermo, visto che mi dici che sono la tua seconda mamma, perché non mi hai ancora chiamata? Forse ha paura di essere sgridato»…
E sul ritorno di Mariotto in giuria si attendono ancora lumi…
Infine, in un tentativo di salvataggio a tutto tondo, riguardo al rifiuto di Mariotto di accettare il Tapiro da Striscia la Notizia, reagendo in modo eccessivo, sempre Milly Carlucci commenta: «Lo giustifico solo perché era di ritorno da un lungo viaggio in Arabia, aveva molta pressione addosso». Concludendo, sempre in tono scherzoso: «Voglio dire a Valerio Staffelli che prendo io, molto volentieri, il Tapiro: i miei stanno perdendo la doratura originaria. Forse erano fake»…