Valeria Marini aggredita sulle scale di casa, in pieno centro a Roma: “Sto bene, ma sono molto scossa”

6 Dic 2024 15:39 - di Agnese Russo
valeria marini aggredita

Le luci spente, i rumori sospetti e poi quell’uomo che è sbucato dal buio e ha cercato di aggredirla. Quella di ieri è stata una serata da dimenticare per Valeria Marini, che solo grazie alla sua prontezza di spirito è riuscita a evitare di essere aggredita sulle scale della sua casa, in pieno centro a Roma. “Sto bene, ma sono molto scossa e mi sento fortunata”, è stato il commento che la popolare soubrette e attrice ha affidato all’agenzia di stampa Adnkronos.

Il rientro a casa e la fuga per non essere aggredita: una serata da dimenticare per Valeria Marini

Marini, che è anche imprenditrice, è rincasata intorno alle 23. Dopo aver aperto il portone e salito qualche scalino, ha subito sentito dei rumori sospetti. Impaurita, anche per l’assenza di luce ha chiamato ad alta voce, chiedendo chi ci fosse sulle scale. A quel punto ha sentito una persona scendere velocemente, impaurita è subito riscesa dalle scale ed è corsa fuori dal palazzo, mentre l’aggressore la inseguiva.

La richiesta di aiuto in strada e l’intervento della municipale

Una volta fuori ha intercettato una pattuglia della polizia municipale che si trovava sulla piazza sotto casa, chiedendo aiuto e raccontando quanto le era successo. Gli agenti si sono immediatamente avvicinati al portone e si sono ritrovati di fronte un giovane uomo con un cappellino che usciva e, con un atteggiamento visibilmente aggressivo, pronunciava insulti in portoghese. Quando gli agenti si sono avvicinati l’uomo è stato aggressivo anche con loro. L’uomo, quindi, è stato immobilizzato e portato in questura.

La soubrette: “Sto bene, ma sono molto scossa”

Marini è stata poi accompagnata di nuovo nel condominio da un agente per verificare che non ci fosse più pericolo. L’agente ha anche constatato che l’ingresso e le scale erano al buio perché le lampadine erano state rotte. Inoltre, anche il sistema d’allarme era stato parzialmente manomesso. L’attrice, quindi, ha deciso quindi di sporgere denuncia. “Sono scossa profondamente, ma – ha detto Marini – mi sento fortunata. Il rumore che ho sentito mi ha messo subito in allarme perché in quella scala abito solo io. E questo mi ha permesso di capire che dovevo subito scappare. Per fortuna la presenza della pattuglia che staziona sempre nelle vicinanze mi ha consentito di chiedere aiuto e salvarmi da quell’uomo che altrimenti – ha concluso – avrebbe potuto raggiungermi e farmi dal male”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *