CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Denise Spada

Arrestata la figlia di Roberto Spada: era in possesso di 12 dosi di droga

Cronaca - di Redazione - 17 Gennaio 2025 - AGGIORNATO 17 Gennaio 2025 alle 18:03

Trovata con 15 grammi di hashish, è stata arrestata la figlia 21enne di Roberto Spada. È successo ieri mattina, a Ostia. Gli agenti della polizia giudiziaria del X distretto Lido l’hanno notata mentre, insieme a un’altra ragazza, andava al parco Willy Ferrero, in quella piazza Gasparri di Nuova Ostia nota per diversi episodi legati alla criminalità locale. Perquisita, è stata trovata con 12 involucri di hashish e arrestata per detenzione ai fini di spaccio.

Denise Spada, figlia di Roberto, fermata a Ostia

Denunciata l’amica di Denise Spada, che nella borsetta aveva un proiettile. L’arresto della figlia di Spada è stato convalidato per direttissima questa mattina a piazzale Clodio.

Il 7 novembre 2017 Roberto Spada, esponente di spicco dell’omonimo clan di Ostia, si rese protagonista di un’aggressione ad Ostia ai danni del giornalista Daniele Piervincenzi e del cameraman Edoardo Anselmi, inviati della trasmissione Nemo di Raidue. Arrestato due giorni dopo la testata finita su tutti i telegiornali, per quell’aggressione era stato condannato in via definitiva a sei anni nel 2019.

Il clan di Ostia: quali condanne

Spada era uscito dal carcere di Tolmezzo il 6 ottobre 2022, dove era stato rinchiuso a seguito anche del gesto violento. «Dimesso per espiazione della pena», era stato accolto ad Ostia da fuochi d’artificio e da una festa per il suo ritorno a casa.

Il 5 luglio 2023 la Cassazione aveva confermato la condanna a 10 anni di carcere per altri reati. Il giorno prima era stato arrestato a Civitavecchia per aver violato la misura di sorveglianza dell’obbligo di dimora a Roma. L’accusa, in questo caso, di associazione a delinquere di stampo mafioso.

I giudici avevano ribadito invece l’assoluzione per Spada in relazione agli omicidi di Giovanni Galleoni detto “Baficchio” e Francesco Antonini detto “Sorcanera“, avvenuti il 22 novembre del 2011 nel centro di Ostia.

I giudici della Suprema Corte hanno, invece, annullato con rinvio la condanna all’ergastolo per Ottavio Spada disponendo un terzo processo di secondo grado sempre in relazione al duplice omicidio del 2011.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 17 Gennaio 2025