
L'intervento su Rete 4
Capezzone li fa fuori in 60 secondi: “Conte e il Pd dopo banchi a rotelle e superbonus si vadano a nascondere” (video)
Daniele Capezzone scatenatissimo e definitivo a Rete 4, nel corso della trasmissione 4 di sera, condotta da Paolo Del Debbio. Sotto gli occhi di una esterrefatta Simona Malpezzi del Pd e dell’ex senatore dem Carlo Cottarelli. Il direttore editoriale di Libero commenta le esternazioni del presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che aveva attaccato il governo. E lo fa a modo suo, con un pirotecnico intervento.
Daniele Capezzone (Libero) in 64 secondi annienta Giuseppe Conte, che oggi si fa sentire con le solite “dimissioni” contro il governo Meloni. Lui, l’architetto dei banchi a rotelle e del superbonus che ha lasciato un buco da 200 miliardi, farebbe meglio a sparire in un tubo e… pic.twitter.com/c9KsmFTr4i
— Davide Scifo (@strange_days_82) February 20, 2025
Capezzone si scatena, Del Debbio gongola
«Quando io vedo Giuseppe Conte che urla “vergogna” e gli si scompiglia pure la pochette, è lo stesso Giuseppe Conte dei banchi a rotelle? Vorrei saperlo. È lo stesso Conte del superbonus? Duecento miliardi di buco? Era al governo con l’attuale sindaco di Roma, Roberto Gualtieri che teneva i conti, il ministro dell’Economia. Il primo provvedimento del superbonus, così ridiamo tutti, avevano stimato per il primo anno 50 o 60 milioni di costi. Cioè un caffè. È finita a duecento miliardi di buco, 7 miliardi al mese di buco e ancora parlano questi dei cinque stelle e del partito democratico? Ma dovrebbero andarsi a nascondere in un tubo, in un grande gasdotto e sbucare in Azerbaijan». Uno show che vede il conduttore Paolo Del Debbio gongolare sotto gli occhi degli zittiti esponenti e opinionisti del centrosinistra.
Gli ascolti tv di Del Debbio
Per quanto riguarda invece i talk show, Del Debbio ha più di una ragione per gongolare. Dritto e rovescio su Rete 4 con ospite il leader del M5S Giuseppe Conte ha interessato 888.000 spettatori (6.1%). Paolo Del Debbio vince quindi di pochissimo la sfida con Corrado Formigli, che con Piazzapulita su La7 ha raggiunto 854.000 spettatori (6%).
Da Del Debbio si celebrano le meravigliose innovazioni del Movimento 5 Stelle: dai banchi a rotelle alle grandi riforme. Un’eredità indimenticabile! 🤭#M5S #DelDebbio pic.twitter.com/EbQIqHogFz
— Start&News Today (@7v3rso1) February 21, 2025