
Firenze, neonato di 15 giorni morso dal cane di famiglia davanti ai genitori. È gravissimo
Dopo la tragedia di Acerra, un altro caso in Toscana. Il piccolo aggredito alla testa da un bulldog è stato subito portato dalla mamma all'ospedale Meyer di Firenze. Il padre avrebbe avuto un malore
Dopo il dramma della bimba di nove mesi uccisa dal morso di un pitbull nella provincia di Napoli, a Firenze un neonato di appena 15 giorni è stato morso alla testa da un cane ed è grave. Il piccolo è stato portato in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per un trauma cranico. Dalle prime informazioni, il neonato sarebbe stato morso dal cane di famiglia. Il fatto è accaduto poco dopo le ore 13 in un’abitazione in via Franchetti, una piccola traversa di via Baracca, nel quartiere fiorentino di Novoli.
Firenze, neonato di 15 mesi aggredito dal cane di famiglia
Quando il cane ha attaccato il neonato, in casa erano presenti i genitori che sono immediatamente intervenuti. Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la reazione dell’animale, che secondo una prima ricostruzione sarebbe un bulldog. A portare il piccolo neonato all’ospedale pediatrico Meyer sarebbe stata sua madre. Il padre del neonato, 24 anni, avrebbe avuto un malore ed è stato portato all’ospedale Careggi di Firenze in codice giallo. Dopo l’allarme lanciato dalla famiglia, sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al neonato prima del trasferimento in ospedale. Contemporaneamente, è stata allertata anche la polizia, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.