CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

L’ultimo bollettino. Il Papa “in condizioni critiche ma stazionarie”. Domani preghiera delle scuole cattoliche

Il ricovero

L’ultimo bollettino. Il Papa “in condizioni critiche ma stazionarie”. Domani preghiera delle scuole cattoliche

Cronaca - di Redazione - 25 Febbraio 2025 alle 20:45

Le condizioni di Papa Francesco restano “critiche, ma stazionarie”. Lo fa sapere il Vaticano oggi, martedì 25 febbraio, aggiornando il bollettino medico sulle condizioni di salute del Pontefice al Gemelli dal 14 febbraio scorso. “Non si sono verificati episodi acuti respiratori e i parametri emodinamici continuano a essere stabili” spiegano dalla Santa Sede. “In serata ha effettuato una tac di controllo programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale. La prognosi rimane riservata”.

Papa, scatta la preghiera delle scuole cattoliche

Domani è la giornata che le scuole cattoliche Fidae dedicano alla preghiera per Papa Francesco. “In questo tempo speciale, sentiamo il desiderio di stringerci con affetto attorno a papa Francesco, nostro padre e guida nella fede. Il Santo Padre porta ogni giorno sulle sue spalle il peso della Chiesa e del mondo, annunciando con forza il Vangelo della pace, dell’amore e della speranza. Chiediamo a tutte le nostre scuole di unirsi nella preghiera per Papa Francesco mercoledì 26 febbraio 2025, affinché il Signore Gli doni salute, forza e consolazione. Ogni comunità scolastica è invitata a dedicare un momento speciale di preghiera, affinché Papa Francesco senta il nostro sostegno e la nostra vicinanza”, spiega la presidente Virginia Kaladick.

“Inoltre, – spiega in una nota -desideriamo raccogliere i vostri messaggi di affetto e incoraggiamento da far pervenire al Santo Padre. Insieme, come famiglia delle scuole cattoliche Fidae, facciamogli sentire la nostra vicinanza e il nostro impegno a camminare con Lui sulla via del Vangelo. Potete inviarci pensieri, preghiere, disegni, brevi video o lettere che esprimano il vostro affetto e la vostra gratitudine all’indirizzo fidae@fidae.it oggetto: In preghiera per papa Francesco. Grazie a tutti per il vostro sostegno a Papa Francesco!”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 25 Febbraio 2025