
Il post della senatrice di Avs
Quarticciolo, Ilaria Cucchi al delirio contro governo e agenti che contrastano la criminalità. FdI: “Ti fa paura la legalità?”
Il blitz delle forze dell’ordine nel quartiere romano preda di puscher, occupazioni e aggressioni è un grande segnale da parte del Governo. Che dimostra di non voler indietreggiare di fronte alle continue azioni criminose. Solo la rappresentante di Avs può risentirsi dell'azione di contrasto definendolo "teatro di guerra voluto dal metodo Meloni"
Febbraio è stato un mese-calvario per il quartiere del Quarticciolo a Roma. Assediato da pusher, occupazioni abusive, criminalità, furti, aggressioni agli agenti. Vari e gravi episodi ravvicinati nel tempo hanno aggravato una situazione di assenza di legalità. Solo l’intervento delle forze dell’ordine in questi giorni ha dato respiro al quartiere. C’è solo una persona – Ilaria Cucchi- che non apprezza l’intervento. Le ha dato fastidio il ripristino di un po’ di sicurezza tra gli abitanti della zona. Che hanno infatti ringraziato gli agenti. La senatrice di Avs ha scritto un post delirante su Instagram, scagliandosi contro le misure adottate con le quali il governo ha deciso di potenziare la presenza delle Forze dell’Ordine.
Quarticciolo, il delirio di Ilaria Cucchi contro il “metodo Meloni”
Assurdo ma vero quanto scrive Ilaria Cucchi: “Trasformare i quartieri più vulnerabili in teatri di guerra. È questo il “metodo Meloni”, che al Quarticciolo a Roma dispiega centinaia e centinaia di agenti in un gigantesco blitz che per le sorti del quartiere non cambierà assolutamente nulla”. Questo lo pensa lei, i cittadini no. “Cambierà invece tanto a fini propagandistici. A fronte di investimenti che scendono nell’istruzione, nella sanità e in tutto quello che rende davvero sicure le nostre città, il governo continuerà a giocarsi la carta dell’emergenza in aula, strumentalizzando un’emergenza creata ad arte per evitare ogni discussione sul merito delle loro proposte”. Commenta ironicamente la pagina social di FdI: “Il suo è un vero talento: è sempre, ostinatamente, dalla parte sbagliata”. Le solite lunari frustrazioni di chi non ha nulla da dire. Si parla del Quarticciolo e la Cucchi replica parlando di sanità e istruzione. A volte tacere non sarebbe sbagliato. Perché dovrebbe spiegare da dove le venga la rabbia contro il controllo di un quartiere difficile. A Ilaria Cucchi fa rabbia il ripristino della legalità? Il teatro di guerra che lei cita è quello a cui il governo vuole porre rimedio.
Ilaria Cucchi parla di “show del governo”
Il “metodo Meloni”, come lei lo definisce dispregiativamente ha invece portato a risultati concreti. Eviti il vaniloquio la senatrice. Nove persone sono state portate agli uffici per l’Immigrazione e un 23enne al centro per il rimpatrio, dopo un blitz delle forze dell’ordine una decina di giorni fa. Dalla Questura di Roma vengono diramati i i numeri dell’operazione di martedì: 110 dosi di stupefacente sequestrato (di cui 60 di cocaina rinvenute all’interno di una tubatura dell’acqua); due arrestati e un denunciato per detenzione di hashish e cocaina. Mentre 8 persone di origine straniera sono state accompagnati presso l’ufficio immigrazione di via Patini per ulteriori accertamenti. Tre di questi – due di origine tunisina e uno di nazionalità serba – in esecuzione del provvedimento di espulsione sono stati accompagnati presso il Cpr di Bari in attesa del loro rimpatrio nei rispettivi paesi di origine. Le pare poco?
A Ilaria Cucchi non piace l’attenzione per la legalità?
“Il blitz delle forze dell’ordine di questa mattina al Quarticciolo è un grande segnale di forza del Governo. Che dimostra di non voler indietreggiare di fronte alle continue azioni criminose”. Sono le parole di Flavio Cera di FdI, presidente della commissione sicurezza, lotta alla criminalità e antimafia della Regione Lazio. “E’ mia intenzione programmare una delle prossime sedute della commissione proprio al Quarticciolo. Per testimoniare la nostra vicinanza ai tanti cittadini onesti. Che meritano di vivere in un quartiere finalmente libero da criminali e spacciatori”.
“La nuova operazione delle Forze dell’Ordine al Quarticciolo è l’ennesima dimostrazione che il Governo è ben determinato nel voler ripristinare la legalità. In uno dei quartieri della Capitale oramai da troppo tempo in balia di criminali e spacciatori. Come Fratelli d’Italia ci schieriamo accanto agli operatori di sicurezza. E soprattutto a quella maggioranza silenziosa ormai sfiduciata ed esasperata. E che, come noi, è convinta che il modello Caivano sia l’unica soluzione”. E la nota congiunta del deputato e presidente della federazione romana di Fratelli d’Italia, Marco Perissa, e il consigliere del Municipio V e vice presidente di FdI Roma, Daniele Rinaldi.