![Strage sfiorata a Parma: pregiudicato straniero investe due agenti al posto di blocco (video) Strage sfiorata a Parma: pregiudicato straniero investe due agenti al posto di blocco (video)](https://www.secoloditalia.it/files/2025/02/pregiudicato-parma-860x358.jpg)
Strage sfiorata a Parma: pregiudicato straniero investe due agenti al posto di blocco (video)
Eludere i posti di blocco è diventata una drammatica tendenza in Italia, come conferma il video da Parma. Strage sfiorata sabato 8 febbraio nel capoluogo emiliano, in pieno centro, quando un 38enne pregiudicato straniero, alla guida di una Bmw nera ha investito due agenti della polizia municipale che lo avevano fermato per un normale controllo della viabilità.
Parma, elude il posto di blocco e travolge gli agenti
Dopo essere sceso dall’auto in un primo momento al posto di blocco per contestare la verifica, l’uomo è risalito sulla vettura e ha investito i due agenti della polizia locale di Parma, trascinandoli per alcuni metri lungo via D’Azeglio, la strada che collega la centralissima piazza Garibaldi con il quartiere Oltretorrente. Solo la presenza di un autobus sulla carreggiata opposta ha impedito la fuga dell’uomo, che è stato fermato con l’aiuto di altri uomini giunti in soccorso dei vigili aggrediti. Una vicenda che poteva trasformarsi in tragedia. Il 38enne, che sarebbe di nazionalità albanese, è stato portato in caserma.
Le drammatiche immagini fanno il giro del web
«Il brutto episodio di oggi pomeriggio in via D’Azeglio a Parma racconta tanto di una città che non è quella che sindaco e giunta pontificano». Così Laura Cavandoli, deputato della Lega e capogruppo in consiglio comunale a Parma.
Parma, fermato per un controllo, un pregiudicato albanese ha investito due vigili.
Fondamentale l’intervento dell’autista di un autobus che ha messo il mezzo di traverso, sbarrando la strada all’auto e permettendo di arrestare l’albanese. pic.twitter.com/vnH1Cco3cg
— Francesca Totolo (@fratotolo2) February 8, 2025
«Esprimo la mia vicinanza e solidarietà – prosegue la nota – ai coraggiosi agenti della Polizia locale che si sono prodigati per bloccare un soggetto che dopo essere stato fermato è risalito sull’auto ed è ripartito travolgendoli, senza alcun scrupolo. La sorte ha voluto che l’autista dell’autobus 7 con prontezza abbia chiuso la strada al malvivente e l’intervento dell’altra auto e di altri agenti della Polizia municipale abbiano evitato il peggio, e si sia proceduto all’arresto senza che si arrivasse alla tragedia».
«Una vicenda che è stata interamente ripresa da un passante ed il video, diventando virale, desta veramente tanta preoccupazione nei cittadini. Non solo perché evidenzia la presenza nel nostro Comune di persone che non hanno scrupoli ad investire volontariamente uomini in divisa, ma anche per la scarsa operatività degli stessi agenti della Polizia locale che nonostante abbiano esibito l’arma in dotazione, non hanno incusso alcun timore nel fermato. È evidente – conclude Cavandoli – che serve più sicurezza in città, più preparazione per i ragazzi in divisa, l’immediata dotazione del Taser che da anni la Lega continua a chiedere in consiglio comunale».