CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Vannacci minaccia di correre da solo: “Squadra che vince non si cambia, ma in Toscana finora abbiamo perso” (video)

Vannacci minaccia di correre da solo: “Squadra che vince non si cambia, ma in Toscana finora abbiamo perso” (video)

I Video del Secolo - di Luisa Perri - 24 Febbraio 2025 alle 11:32

Il generale Roberto Vannacci agita le acque in casa Lega alla vigilia delle Regionali in Toscana. L’europarlamentare, eletto nelle liste di Matteo Salvini ma non iscritto al partito, venerdì sera in una trasmissione televisiva non ha nascosto il proprio disappunto per il nome della candidata governatrice leghista, l’attuale capogruppo in Consiglio regionale, Elena Meini (per il centrodestra sono in corsa anche Alessandro Tomasi per FdI e Deborah Bergamini e Marco Stella per Forza Italia). E non ha neanche escluso una corsa in solitaria con i candidati del movimento ‘Il mondo al contrario’.

Il video dell’intervista al generale

Toscana, il candidato della Lega bocciato da Vannacci

“Io non sono stato coinvolto – dice il generale Vannacci all’emittente toscana Noi tv – sono stato chiamato dal segretario regionale della Lega, Baroncini quando lui aveva già terminato la sua strategia e quindi può portarla avanti senza il mio nome. Peraltro io non sono d’accordo con il nome del candidato Elena Meini perché se squadra che vince non si tocca, squadra che non vince si tocca eccome. E non mi si può candidare a cose fatte anche perché la eventuale squadra che mi segua me la scelgo io non me la faccio scegliere dagli altri”. Perciò, ha ribadito, “non mi schiero con questa squadra, alla quale io non ho contribuito minimamente e quindi che ha una strategia che io probabilmente non potrei condividere”.

La stilettata a Ceccardi: senza i miei voti non sarebbe neanche in Parlamento

Affermazioni che smentiscono Susanna Ceccardi, candidata governatrice per il centrodestra nel 2020, che aveva parlato di coinvolgimento di Vannacci, per poi ricordare che comunque non è iscritto al partito. E qui il generale attacca: “Grazie ai voti che ho preso, la Lega ha qualche europarlamentare in più. Se avessi scelto la circoscrizione Centrale, la collega Ceccardi probabilmente non siederebbe in Parlamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Luisa Perri - 24 Febbraio 2025