CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Alessia Solidani

La prima udienza nel 2026

Alessia Solidani, parrucchiera di Ilary Blasi, Hunziker e Ferilli, a processo per frode fiscale da 350mila euro

Cronaca - di Redazione - 1 Marzo 2025 alle 18:02

Va a processo per frode fiscale la parrucchiera dei vip Alessia Solidani. L’hair stylist, titolare di una catena di saloni frequentati dai nomi del cinema e dello spettacolo, è accusata di reati tributari: ovvero di dovere al fisco circa 350 mila euro. “Quale legale rappresentante della Moumi s.r.l.” e “della Narciso Club s.r.l. – si legge nel capo d’imputazione in un articolo de Il Messaggero – non versava le somme dovute all’erario, utilizzando in compensazione crediti inesistenti derivati da un’inesistente attività di ricerca e sviluppo”. I fatti contestati sarebbero stati commessi tra il 2018 e il 2019. La Guardia di finanza ha condotto accertamenti su diverse società riconducibili a Solidani.

Appare anche nella serie Unica con Ilary Blasi

Per la Procura la Moumi Srl dovrebbe al fisco 130mila euro mentre la Narciso Club s.r.l. più di 225mila euro. Il giudice per l’udienza preliminare ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura e Alessia Solidani ora dovrà affrontare un processo. La prima udienza è prevista per il 18 febbraio 2026. Le indagini della Finanza sono partite da un filone della Procura di Rieti sulla società Profima srl che avrebbe prestato la propria assistenza a 500 soggetti economici, risultanti beneficiari di crediti di imposta. Gli accertamenti avrebbero dimostrato l’esistenza di documentazione falsa.

Per l’accusa anche Solidani avrebbe fornito alla Profima “dichiarazioni mendaci” per recuperare un parte del credito d’imposta. Solidani è diventata nota anche per essere amica di Ilary Blasi tanto da partecipare al docu film Unica, inoltre compare anche tra i testimoni nella causa legale tra i Blasi e l’ex marito Francesco Totti. Figlia d’artigiani parrucchieri, una gavetta all’estero e anche come consulente d’immagine in tv, nella moda e negli eventi, Solidani ha cinque saloni a Roma frequentati da numerose clienti clienti vip come Sabrina Ferilli, Michelle Hunziker e Barbara d’Urso. L’attività è anche pubblicizzata anche sul profilo Instagram di Alessia Solidani che conta 145mila follower.

La replica di Alessia Solidani

«In ordine alle notizie apparse su alcuni organi di stampa – scrive su Instagram Alessia Solidani – relative al mio coinvolgimento in un processo per truffa ai danni dello Stato, intendo precisare che sono assolutamente innocente ed estranea alla fattispecie. Infatti, le aziende, assolutamente alla luce del sole, si sono affidate a una primaria società, presentata e accreditata dal nostro commercialista dell’epoca, al fine di ottenere – secondo una procedura assolutamente legale e prevista dalle norme tributarie – alcuni benefici fiscali, relativi ad attività qualificate, addirittura poi riconosciute con brevetto».

“Operato sempre in modo specchiato”

«Confidiamo quindi pienamente nell’operato della Magistratura, a tutela dell’immagine e dell’onorabilità mia e delle società, che, ripetiamo, hanno operato, non solo nel rispetto della legge ma sempre in modo specchiato, attraverso atti ufficiali e mai e poi mai attraverso operazioni nascoste né illecite né illegittime.
Se altri soggetti dovessero aver commesso dei reati, saremo ben lieti che paghino e ne rispondano di fronte alla legge e, in tale senso, ci adopereremo nelle sedi competenti».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 1 Marzo 2025