CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Trump “cancella” Obama dalla Casa Bianca: al posto del suo ritratto, i pugni alzati dopo l’attentato (video)

La rivoluzione Usa

Trump “cancella” Obama dalla Casa Bianca: al posto del suo ritratto, i pugni alzati dopo l’attentato (video)

Esteri - di Leo Malaspina - 12 Aprile 2025 alle 09:59

Donald Trump sfratta Barack Obama. Il presidente degli Stati Uniti ha fatto rimuovere il ritratto di Obama dal Grand Foyer della Casa Bianca e lo ha sostituito con un altro dipinto. Ora, come mostra un video diffuso dal profilo X della Casa Bianca, appeso al muro c’è un quadro che immortala la reazione di Trump dopo l’attentato subìto a Butler, in Pennsylvania, a luglio 2024.

Casa Bianca: Trump cancella Obama, entra il ritratto del presidente “miracolato”

Il quadro raffigura il presidente nel momento in cui grida ‘fight! fight! fight!” dopo essere stato colpito da un proiettile all’orecchio destro. Non è noto al momento il nome dell’artista che ha realizzato il quadro e, come evidenzia la Cnn, non è chiaro se l’opera sia un dono o se sia stata acquistata.

Il ‘galateo’ della Casa Bianca prevede che i ritratti degli ex presidenti vengano esposti in posizioni strategiche e risultino particolarmente visibili agli ospiti. Trump, in realtà, non è nuovo a scelte di rottura. Nel corso del suo primo mandato fece rimuovere i ritratti di Bill Clinton e Geoge W. Bush, sostituiti da William McKinley e Theodore Roosevelt. Si attende ora con curiosità il destino del ritratto di Joe Biden, a quanto pare ancora in via di realizzazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Leo Malaspina - 12 Aprile 2025