Bergoglio contestato da un parroco: “Sui migranti mi fa girare i maroni”
Jorge Bergoglio contestato pubblicamente da un parroco, non accade tutti i giorni. Se la contestazione arriva attraverso i Social network, la notizia fa rapidamente il giro del mondo. «A me sto fatto che Papa Bergoglio ed ora anche la Bonino su La 7 paragonino i presunti profughi agli ebrei nei lager mi fa girare parecchi i maroni». Così recita il post che don Milko Ghelli sacerdote di una parrocchia bolognese ha condiviso sul suo profilo Facebook.
Bergoglio contestato: ecco il post su Fb
Il post è corredato da due foto sovrapposte. La prima raffigura i prigionieri di un lager nazista, la seconda ritrae un gruppo di immigrati seduti a tavola. Autore del post è un altro utente Facebook, che l’ha pubblicato il 4 maggio scorso, pochi giorni dopo che Papa Francesco aveva detto, nel corso dell’omelia a San Bartolomeo all’Isola Tiberina, che quelli dei rifugiati «sono campi di concentramento».
Il parroco bolognese citato dal Resto del Carlino
Il parroco in questione si chiama don Milko Ghelli. A rendere nota la condivisione del post da parte del sacerdote della parrocchia di San Giacomo della Croce del Biacco, è l’edizione bolognese de il Resto del Carlino.
Come si fa a non fare ragione al parroco. Il papa credo sia troppo vecchio, parla alcune volte senza aver chiaro cosa dice. I migranti non assomigliano lontanamente ai poveracci che stanno morendo in africa ma anzi sono ben sviluppati, forti ed abbastanza intelligenti da prendere in giro la popolazione europea.
Non ho sentito con le mie orecchie il discorso di Sua Santità’ Papà Francesco ; non so come siano andate le cose. Certo che paragonare la situazione degli emigrati ai miei fratelli di rito Ebraico è’ un insulto al buon senso! Io sono cattolica praticante, ma per sensibilita’ , fede, cultura , X tante storie impresse nel mio cuore nessuno può’ permettersi un paragone simile! Il Pontefice, se è’ vero ha parlato ex Cattedra!
http://m.vatican.va/content/francescomobile/it/homilies/2017/documents/papa-francesco_20170422_omelia-nuovi-martiri.html
Questo è il link dell’omelia, credo.
Mi sembra diverso ció che dice…
Rivoglio Papa Ratzinger, un papa vero! Bergoglio ritorni all’altro capo del mondo da dove è venuto!
Ratzinger? quello dalle pantofole da 2500 euro e che ha inmoscato tutti i violenatori nei secoli dei secoli? annamo bene….!!!
Pensavo di essere l’unico a ritenere che iL sig. Bergoglio fosse soltanto un politico terzomondista , anzichè il rappresentante della spiritualità di una parte del mondo. Mi consola , parzialmente , il fatto di non esserlo .
Probabilmente l’età non lo aiuta…. ma pensar male alcune volte ci si coglie. Faccia il papa e non il traghettatore di disperati che buona parete di loro (quasi la totalità) non lo sono. E ben venga un parroco che non è allineato al pensiero di questo papa e di certa parte dirigenziale del clero. Come già scrissi nel passato rivoglio papa Benedetto XVI che credeva nella chiesa cattolica e cristiana.
Bergolio li fa girare anche a me.
non risolve nemmeno la questione IOR, non solo la questione preti pedofili; solo parole e la domanda sorge spontanea: per chi lavora?????????????
CHI HA UN PO’ DI “SALE IN ZUCCA” NON PUO’ CHE CONCORDARE CON DON GHELLI!!!
Rivogliamo tutti Papa Benedettoi XVI! Bergoglio ritorni all’altro capo del mondo davo è venuto!
d’accordo con tutti i commenti, ma siamo sicuri che sia un Papa? rivoglio anch’io Benedetto XIV o un Papa come Giovanni Paolo II che è stato un vero eroe. Questo sta smantellando la Chiesa senza nemmeno risolvere il problema dei preti pedofili. Cosa o Chi rappresenta in realtà?
evviva il papa
Anti Cristo ?
Indecente
W Ratzinger !
ANCHE A ME STO PAPA FA GIRARE I C******
DICO SOLTANTO CHE SONO D’ACCORDO CON DON MILKO
CONCORDO TOTALMENTE CON STEFANO FASOLO !!!!!
Sconcertante !!!!! E’ la negazione della Storia !! Qualcuno dovrebbe consigliare il Papa’ per evitargli di cadere in errore, del resto anche lui è un uomo e come tale non è infallibile, Non può pero’ errare quando parla da Papa!
Don Milko , come don Tam, due esempii di uomini integri.
BRAVO DON MILKO!!!
Incredibile il paragone: i migranti vengono nel nostro paese, ricevono vitto (di cui si lamentano sempre) mentre al loro paese dicono di morire di fame: ma sono tutti belli alti e grossi!! Il Papa non può fare un paragone simile perchè è un’offesa a coloro che sono stati nei lager:
ingmilillo BRAVO AVV. BELLICU- IL PAPA E’ ANCORA NEL MONDO DELLE PAROLE. BOCCIATO ? Crede di essere bravo in tutto……. Usque TANDEM ?
Papa indecente fuori dalla realtà.
10 100 1000 don Ghelli !!!
ANTONIOLI, E’ VERISSIMO : CONCORDO CON TE !!!!!!
Questo papocchio li ha rotti anche a me i maroni! Ridateci Benedetto XVI! Quello è il mio Papa!
Meno male che qualcuno ogni tanto esce fuori dal coro!!!!!
Papa Francesco faccia il suo lavoro da papa ma non da politico . Avrebbe potuto presentarsi alle prossime elezioni del 4 Marzo, partito più partito meno !!!!.
Quanto ci guadagna il vaticano con i clandestini. Questa è la religione del danaro. Caro papa bergoglio, più rispetto per le vittime del nazismo
Anche a noi italiani li fa girare
il Papa Frate invece di prendersi a cuore i migranti, dovrebbe bacchettare più incisivamente i preti pedofili, invece di proteggerli
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.Io,di questo papa, non ne posso più.Ogni giorno appare in tv,radio,giornali ma è un papa o un politico?Rivoglio Benedetto XVI
don ghelli dovrebbe essere promosso cardinale. se il papa fosse alle elementari sarebbe certamente bocciato in storia ed in religione
Give that priest a medal!!!make him POPE!!!
@Mikael Bolshitkov – I complete agree to give don Milko a medal and make him Pope.
We really wish to have Pope Benedetto XVI back.