Berlusconi riparte dai social col manifesto online: «Onestà, esperienza, saggezza»
Mentre Renzi e Di Maio battibeccano a distanza dandosi reciprocamente degli “incompetenti”, la coalizione di centrodestra entra nel vivo della battaglia elettorale: e il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, non perde tempo a entrare nel merito dell’agone politico-mediatico lanciando il nuovo manifesto elettorale su cui campeggia, in alto a sinistra, il logo del partito seguito dallo slogan emblematicamente incisivo: «Onestà, esperienza, saggezza», che fa sembrare le polemiche e le reciproche accuse tanto in voga tra gli avversari, puerili bagarre tra principianti.
Berlusconi, il nuovo manifesto è sui social
Si lotta a colpi di “6×3”, insomma: e non è certo l’offerta lancio di una marca da supermercato, né un test matematico indirizzato ai bambini delle elementari: sono le dimensioni dei maxi-cartelloni elettorali che cominciano a fare la loro comparsa nelle nostre città, anticipati intanto online via social dal leader Berlusconi. E in questo ambito, non siamo certo noi a doverlo ricordare, la comunicazione in voga tra gli esponenti azzurri, appare – e sin dalle prime battute – efficace e mirata: mirata a sottolineare le mancanze degli avversari e le peculiarità vincenti in forza allo schieramento di centrodestra. E allora, se «Onestà esperienza saggezza» è lo slogan dei primi manifesti elettorali di Forza Italia in vista delle politiche del 4 marzo, il formato 6×3 è quello rispolverato dal 2008 e scelto da Silvio Berlusconi per i manifesti: un classico della sue campagne elettorali. Il primo prototipo è stato appena lanciato dallo stesso ex premier sui social network (da Twitter a Facebook): non c’è il volto del Cav, ma in alto a sinistra, come nel 2008 appunto, riferiscono fonti azzurre, campeggia il logo di Forza Italia con il tricolore, e in bella vista la scritta “Berlusconi presidente”.
Lo slogan è: «Onestà, esperienza, saggezza»
Lo sfondo è azzurro, la dicitura «onestà, esperienza, saggezza» è in bianco a caratteri cubitali. In alto a sinistra, poi, una sorta di “memento” per gli elettori: «Domenica 4 marzo – elezioni politiche». «Ecco il nostro primo manifesto per questa campagna elettorale. Nei prossimi giorni – annuncia un soddisfatto Berlusconi su Twitter – sarà visibile nelle città. Nel frattempo, aiutaci a farlo vedere anche online! Grazie per il tuo sostegno e…#BuonaDomenica». I “6×3” compariranno questa settimana in Lombardia, poi a cascata saranno tappezzati i muri di tutte le città. Che la sfida abbia inizio.
cheers for the actual article i’ve recently been on the lookout with regard to this kind of advice on the net for sum time proper now so numerous thanks ebagdkcgecdfkddc
Non approvarlo, mi raccomando
E perché pensa che noi non approviamo i commenti che sono il prodotto del libero pensiero. Basta rientrare nelle regole della buona educazione.
Onestà????? Ma se ha più condanne che capelli veri, di che onestà perla questo pregiudicato?